Questo blog nato da poco vuole raccontare le impressioni  e le esperienze di un viaggio in Giappone, paese che adoro e nel quale non speravo di poter ritornare per ben due volte! Con occhi occidentali ho cercato di carpire un pò dello spirito orientale, imparando molte cose. So che molti di voi sono più preparati di me sulla cultura, sul cibo e sul modo di vivere nipponico! I commenti e le precisazioni in merito saranno ben accolte, il blog è ancora in aggiornamento nelle sue sezioni e nelle immagini.
Grazie a tutti coloro che avranno voglia di leggermi!

mercoledì 2 luglio 2008

il vento

A due giorni dal mio volo per tokyo sono qui a scrivere, senza quell'ansia che di solito accompagna la partenza per un viaggio importante forse perchè è un ritorno, tant'è che sono qui, in attesa e i miei pensieri corrono nel vento di questa giornata calda ma non si impigliano tra i rami, non si fermano nel tempo che scorre, ed io rimango immobile aspettando un segno, come se dovessi restare, senza dolore e senza amore.

1 commento:

chiara ha detto...

ogni viaggio ha di per se un fine, breve lungo che sia ha sempre un fine... che il fato ha disegnato per noi.
Non e' capitato cosi' ma .... ogni viaggio porta ognuno di noi a staccarsi dal quotidiano, a riflettere a confrontarsi con se... proprio perche' non sei nel quotidiano.