Questo blog nato da poco vuole raccontare le impressioni  e le esperienze di un viaggio in Giappone, paese che adoro e nel quale non speravo di poter ritornare per ben due volte! Con occhi occidentali ho cercato di carpire un pò dello spirito orientale, imparando molte cose. So che molti di voi sono più preparati di me sulla cultura, sul cibo e sul modo di vivere nipponico! I commenti e le precisazioni in merito saranno ben accolte, il blog è ancora in aggiornamento nelle sue sezioni e nelle immagini.
Grazie a tutti coloro che avranno voglia di leggermi!

giovedì 3 luglio 2008

scarpe


Mancano poco più di 24 ore e ancora non ho deciso che scarpe portare con me. L'altra volta avevo portato un sacco di roba tra vestiti e scarpine ma il caldo di tokyo ti fa passare qualunque vagheggio modaiolo e finisci sempre in pantaloni larghi e leggeri con infradito!
questa volta non mancheranno i miei scarponi, pronti a portarmi sul monte Fuji, (spero davvero di riuscire a realizzare questo desiderio) e poi le scarpe da ginna, anche se non son sicura. E poi? I sandali neri col fiore rosa? Le paperine rosse? Le scarpe bianche laccate che non hai ancora visto? E le scarpe nere di vernice? Poi ci sarebbero anche gli infradito ma se piove? E poi, tutte ste scarpe dove le metterei?Forse andrò in qualche club a Roppongi o a teatro chissà...Ora cerco di infilarle dentro tutte!
Le scarpe sono la mia passione, ne comprerei di continuo, tutte con tacchi vertiginosi, sui quali peraltro cammino benissimo... 
Sono curiosa di sapere che cosa mi succederà in questo tempo, per sapere come sarà domani basta aspettare che domani arrivi, ma a volte l'attesa ti fa perdere tempo, ore, giorni, anni...
Ora mi rendo conto di dover fare solo i conti con me stessa, col mio orgoglio, come una leonessa che si lecca le ferite, già... ma lei il suo sguardo fiero non lo perderebbe.

1 commento:

chiara ha detto...

ma alla fine quante carpe ti sei portata?