Questo blog nato da poco vuole raccontare le impressioni  e le esperienze di un viaggio in Giappone, paese che adoro e nel quale non speravo di poter ritornare per ben due volte! Con occhi occidentali ho cercato di carpire un pò dello spirito orientale, imparando molte cose. So che molti di voi sono più preparati di me sulla cultura, sul cibo e sul modo di vivere nipponico! I commenti e le precisazioni in merito saranno ben accolte, il blog è ancora in aggiornamento nelle sue sezioni e nelle immagini.
Grazie a tutti coloro che avranno voglia di leggermi!

lunedì 23 agosto 2010

Nuvole



Scalare in coppia è un pò come danzare un passo a due su un palcoscenico...verticale. Strano passo a due in cui si danza a turno, per lo più da soli ed incontrandosi solo per brevi istanti lungo la salita. Una danza più interiore forse in cui anche la musica è fatta di silenzio ed il contatto fisico è sublimato...rimangono la fiducia, il ritmo, l'equilibrio, la paura, l'emozione e la bellezza.
La Bellezza...già!...La roccia non riflette l' immagine...che meraviglia non dover fare i conti con la propria immagine per essere ciò che gli altri reputano bello! Quando scalo l’anima per breve tempo prende il volo e le emozioni diventano nuvole che fluttuano leggere nel silenzio freddo dell’aria. Le puoi respirare e sentire nel vapore secco che talvolta ti avvolge, ed il corpo (pesante) diventa un mezzo per arrivare all'anima (leggera).
Forse le nuvole si formano dalle emozioni di chi vuole arrivare a toccare il cielo? Il mondo di sotto sembra così lontano col suo chiasso! Eppure è sempre là, pronto a richiamarti con la sua pesantezza non appena arrivi in vetta. Ma allora le nuvole servono a trattenere lassù un pò dell'anima di chi le raggiunge?
Ogni volta provo a riportare a terra un po’ di quell'emozione ma non ci riesco! Ogni volta sento che la leggerezza mi abbandona attraverso il respiro e non posso trattenere il fiato! Ogni volta che tocco terra sorrido e, per un breve istante, sono bella anch'io!

1 commento:

nuvola ha detto...

bella la foto!