Questo blog nato da poco vuole raccontare le impressioni  e le esperienze di un viaggio in Giappone, paese che adoro e nel quale non speravo di poter ritornare per ben due volte! Con occhi occidentali ho cercato di carpire un pò dello spirito orientale, imparando molte cose. So che molti di voi sono più preparati di me sulla cultura, sul cibo e sul modo di vivere nipponico! I commenti e le precisazioni in merito saranno ben accolte, il blog è ancora in aggiornamento nelle sue sezioni e nelle immagini.
Grazie a tutti coloro che avranno voglia di leggermi!

domenica 6 luglio 2008

arrivo a Tokyo


...Per assurdo il paese più tecnologico del mondo difetta di punti internet e anche trovata la connessione qs pagina non si apre.
Arrivo a Tokyo con un caldo infernale, altro che le nostre calure di agosto, il caos sempre quello, dopo un viaggio senza posto finestrino di 12 ore più due di pullman per arrivare all'hotel.
Il quartiere è quello dell'altra volta,Shinagawa e ci metto pochissimo a riconoscere, strade, locali e caos nella metro. Cena con Taisuke e Mikako in un buon ristorante scelto da loro, menù a base di pesce cotto e crudo, tentano di farmi degustare anche la balena...rifiuto cortesemente...sti giapu sono proprio poco ecologici...nanna nanna domani alle 8 si parte per Kyoto.

Nessun commento: